Il Dono del sangue: un piccolo gesto per una grande speranza.

ASSEMBLEA ANNUALE DELL'AVIS INTERCOMUNALE SAN PIETRO
Si è svolta domenica 22  marzo, a Trevignano R.no - presso "La Collina dei Silenzi" - l'Assemblea annuale dell'AVIS intercomunale San Pietro, a cui hanno partecipato rappresentanti di tutta la struttura associativa: il Gruppo Donatori San Pietro, 9 sedi Avis comunali, i Gruppi ATAC Grottarossa e Vittoria e 5 Parrocchie romane. Nella prima parte dell'assemblea sono state illustrate le relazioni del Consiglio direttivo circa il bilancio consuntivo 2014 e preventivo 2015 a cui è seguita la relazione Bilancio sociale 2014 da parte del Presidente Fulvio Vicerè che si è soffermato, in particolare, sulla questione della messa a norma delle sale prelievo. Nella seconda parte della giornata sono stati presentati, direttamente dai Responsabili del Direttivo, i risultati delle attività sociali realizzate dalle Aree Associativa, Ospedaliera, Scuola e Formazione.
L'APPUNTAMENTO ANNUALE DELL'AVIS DEDICATO AI DONATORI
Domenica 14 Dicembre 2014, si è svolta la GIORNATA DEL DONATORE organizzata dall'Associazione Avis Campagnano. La manifestazione iniziata con la Santa Messa è proseguita con il pranzo sociale a Trevignano R.,presso il ristorante "La Collina dei Silenzi". Tantissimi i donatori che come ogni anno hanno preso parte all'appuntamento e molti anche in compagnia dei rispettivi familiari. Durante il pranzo, alla presenza del Parroco Mons. Renzo Tanturli e dell'Amministrazione comunale - rappresentata dal Sindaco Francesco Mazzei, dall'Assessore all'Urbanistica Giuseppe Maga e dal Consigliere delegato alla Sanità Franco De Luca - sono stati assegnati dei riconoscimenti AVIS per numero di donazioni. Successivamente, il sindaco ha poi consegnato invece i riconoscimenti istituzionali di "cittadino benemerito", istituito dal Consiglio comunale nel 2008, ai cinque donatori che hanno raggiunto le 50 donazioni.
Una manifestazione quella di oggi che rappresenta un esempio di come l'altruismo e il volontariato contribuiscono a mantenere vivo lo spirito della Comunità campagnanese.
Archivio news

Avis Comunale Campagnano - Via F. Cavallotti, 18 - 00063 Campagnano di Roma - Telefax 06 9044207